Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brambilla: “Da Cesena segnali incoraggianti”

Il tecnico della Juventus Next Gen analizza il momento della propria squadra

brambilla juventus next gen

Intervenuto ai canali ufficiali della Juventus per presentare il match contro la Lucchese, il tecnico della Next Gen Massimo Brambilla ha rilasciato diverse dichiarazioni.

SUL MATCH CONTRO IL CESENA.“Contro il Cesena abbiamo giocato una buona partita. Sappiamo, però, che contro squadre così, nonostante una buona prestazione, rischi di tornare a casa senza punti. I nostri avversari hanno dimostrato di essere un gruppo forte, con qualità, e i cambi dalla panchina li hanno aiutati a vincere il match. Noi abbiamo retto i ritmi per un’ora, costruendo anche l’occasione più importante della prima frazione, poi nella seconda parte della ripresa sono cresciuti molto e sono riusciti a trovare la rete che gli ha permesso di vincere la partita. La prestazione, però, c’è stata ed è un segnale incoraggiante”.

SULLA LUCCHESE. “Non ci sono difficoltà minori o maggiori nell’affrontare la Lucchese dopo pochi giorni dal precedente confronto in Coppa Italia. Noi conosciamo le squadre che andiamo a sfidare – e come noi anche loro – anche se non ci abbiamo giocato contro qualche settimana prima. Ormai c’è uno studio meticoloso sulle gare da parte di tutti. Sicuramente in vista della trasferta di Lucca dovremo avere uno spirito di rivalsa importante perchè in Coppa Italia avremmo potuto passare il turno, di conseguenza dovremo avere motivazioni supplementari per vincere questa partita”.

SUL GRUPPO. “Il gruppo sta bene ed è in fiducia nonostante manchino un po’ i risultati. I ragazzi si allenano bene in settimana e noi stiamo ottenendo risposte importanti da parte di tutti. È chiaro, però, che dobbiamo dare seguito a queste sensazioni positive con i risultati ed è proprio in questa direzione che stiamo lavorando. Prima della sosta natalizia ci attendono cinque partite di campionato e due di queste saranno i recuperi contro la Lucchese, appunto, e la Virtus Entella e dovremo giocare cinque partite vere per muovere la classifica”.

SUI SINGOLI. “Siamo contenti che Simone (Iocolano, ndr) sia tornato con noi, a vivere il gruppo anche e soprattutto nel giorno della partita. Sta proseguendo il suo percorso di recupero e sono ormai due settimane che si allena in gruppo, di conseguenza in questa fase ha soltanto bisogno di continuare a lavorare per trovare la giusta condizione. Averlo con noi, anche se non ancora al 100%, è importante. La sua esperienza e la sua personalità sono utili per lo spogliatoio, soprattutto per i ragazzi più giovani. Di fatto è un grande acquisto per tutti noi e lo aspettiamo quanto prima in campo. Prima di quello di Iocolano, c’è stato il recupero di Diego (Stramaccioni, ndr). Anche lui è stato fermo a lungo ed è stato bello rivederlo in campo in Coppa Italia contro la Lucchese. Tutti noi lo stimiamo molto, a livello umano e professionale. In campo porterà le sue qualità e sarà utile il suo contributo da qui in avanti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ko di misura per i bianconeri che erano comunque già sicuri del piazzamento playoff...
Colpaccio dei ragazzi di Brambilla che parteciperanno all'appendice che mette la promozione in palio...
massimo brambilla
I bianconeri recuperano la sfida contro la Virtus Entella, il tecnico potrà contare su due...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus