Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Ganzerla (ForzaSassuolo.it): “Sassuolo ambizioso”

Il giornalista vicino al Sassuolo ci presenta il posticipo in calendario martedì

Martedì sarà il giorno di Juventus-Sassuolo e con il giornalista Alessandro Ganzerla di Forzasassuolo.it, che segue da vicino le vicende relative alla squadra allenata da Alessio Dionisi, proviamo a capire come sta la formazione neroverde.

Ganzerla, che Sassuolo dobbiamo aspettarci martedì?
“Il Sassuolo ha finalmente ritrovato la vittoria in casa contro la Fiorentina. I neroverdi arriveranno da oltre una settimana di riposo e giocheranno da sfavoriti. Per questo motivo potranno giocare pieni di ambizione, come spesso fanno contro le big, e con meno pressione, visti anche i tre punti ottenuti la scorsa settimana”.

Che partita potrebbe essere quella con la Juventus?
“Come detto, contro le grandi del nostro campionato il Sassuolo tende a offrire sempre un’ottima prestazione. La Juventus viene da un ottimo periodo di forma e sarà difficile metterla in difficoltà, ma i neroverdi proveranno a sfruttare il suo uomo in più: Domenico Berardi, obiettivo della Juventus in estate. Sarà difficile per la squadra di Dionisi imporre il proprio gioco, anche se la Juve potrebbe lasciare tanto possesso palla al Sassuolo”.

Come potrebbe pungere la squadra di Dionisi?
“La Juventus è una fortezza in difesa. Lo stesso Mourinho ha parlato di “Muro di Torino” qualche settimana fa. Un modo per provare a creare qualcosa potrebbe essere quello di affidarsi ai singoli, ai Berardi, ai Laurienté e sperare che inventino le giocate. Perché se giochi uomo contro uomo contro i centrali della Juventus, diventa difficile creare azioni pericolose”.

Sarà una serata speciale in casa Sassuolo.
“Il Sassuolo raggiungerà quota 400 partite in Serie A, un traguardo importante per una società che ha raggiunto la promozione un decennio fa. Sono stati raggiunti obiettivi importanti e il Sassuolo si è sempre salvato senza troppi problemi, e spera di farlo anche quest’anno. Magari chi lo sa, una prestazione come quella del 2021 con la vittoria dei neroverdi grazie a Maxime Lopez potrebbe dare la spinta giusta ai ragazzi di Dionisi”.

Ganzerla, quale potrebbe essere il possibile schieramento neroverde?
“Confermatissimo Consigli tra i pali dopo la partita contro la Fiorentina, davanti a lui mancherà Toljan. Possibile chance per Missori, anche se Viti potrebbe giocare da esterno. Pedersen, Erlic e Ferrari dovrebbero completare il pacchetto difensivo. A centrocampo i soliti Matheus Henrique e Boloca agiranno dietro al tridente formato da Berardi, Laurienté e Thorstvedt. Punta unica il solito Pinamonti, già a quota 7 gol in campionato”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

inzaghi
Il giornalista che segue da vicino le vicende della squadra di Pippo Inzaghi presenta il...
mourinho
Il giornalista che segue da vicino le vicende della Roma presenta il match di sabato...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus