Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una borsa speciale per la festa della donna: la nuova iniziativa benefica della Juve

Tutti i dettagli sull'iniziativa promossa dal club bianconero in occasione dell'8 marzo, una giornata così importante

In occasione della festa della donna dell’8 marzo, la Juventus ha voluto rinnovare il suo impegno nella promozione dell’uguaglianza di genere dentro e fuori dal campo. Così, insieme a Indivisa, una community di calcio femminile che incoraggia un maggiore coinvolgimento delle donne in questo sport e sfida qualsiasi barriera esistente che ad oggi tende a limitarlo, desidera mandare un messaggio: “Vogliamo più donne nel calcio”.

 

E, come si legge in una nota ufficiale, “insieme abbiamo realizzato un’edizione limitata della loro iconica Tote Bag ‘More Women in Football’ nella versione black, che rappresenta molto più di un accessorio: è un vero e proprio messaggio, tanto semplice quanto forte, rivolto a tutti, donne e uomini, affinché possano portare avanti il messaggio di uguaglianza anche nel calcio”. Si tratta di una borsa nera serigrafata a mano, con la scritta in bianco ‘More Women in Football’, in vendita sullo store online ufficiale al prezzo di 15 euro.

 

Il ricavato andrà a Fondazione Libellula per il Laboratorio Steam dello Spazio Libellula, con l’obiettivo di aiutare a fornire alle nuove generazioni la possibilità di riconoscere ed esprimere il proprio sé, così da immaginarsi un futuro in qualsiasi settore desiderino, superando ogni stereotipo e abbracciando il rispetto e l’inclusione. I volti bianconeri per questa campagna sono quelli di Martina Rosucci, giocatrice delle Juventus Women, e Adrien Rabiot, vice-capitano della prima squadra di Allegri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il dirigente nerazzurra racconta la cavalcata scudetto dei nerazzurri e indica in quel successo la...
L'ex centrocampista dà i suoi consigli per il mercato estivo che dovrà necessariamente rilanciare la...
juventus next gen brambilla
La Next Gen cade a Pesaro ma entra nella poule promozione, il tecnico commenta la...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus