Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Genoa, i numeri: Signora imbattuta da 19 gare interne con il Grifone

Ecco alcune curiosità relative alle squadre che si sfideranno domenica

allegri juventus

Domenica alle 12.30 ci sarà il fischio d’inizio di Juventus-Genoa, match valido per il campionato di Serie A. Con l’aiuto della Lega Serie A, snoccioliamo qualche dato statistico che riguarda entrambi i club.

IMBATTIBILITA’ GENOA. Il Genoa è rimasto imbattuto nelle ultime due sfide contro la Juventus in Serie A (1V, 1N) e non registra una serie senza sconfitte più lunga contro la Vecchia Signora da un periodo compreso tra febbraio 1990 e ottobre 1991 (serie di quattro in quel caso).

MATCH D’ANDATA. La gara di andata tra Juventus e Genoa è terminata 1-1 e solo due volte queste due squadre hanno pareggiato entrambi gli incontri stagionali in Serie A. Nel 1936/37 (sotto la guida rispettivamente di Virginio Rosetta e Hermann Felsner) e nel 2011/12 (con Antonio Conte e Alberto Malesani prima e Pasquale Marino poi sulle panchine).

STRISCIA INTERNA JUVENTUS-GENOA. La Juventus è imbattuta da 19 gare casalinghe di fila contro il Genoa in Serie A (15V, 4N) e in questo parziale ha subito in media soltanto 0.6 gol a partita, mantenendo la porta inviolata 10 volte, inclusa la sfida più recente (2-0, il 5 dicembre 2021).

PUNTI JUVENTUS. Nelle ultime sette giornate (dall’inizio del 22° turno), la Juventus ha raccolto sei punti (1V, 3N, 3P) e solo quattro squadre hanno avuto un rendimento inferiore. Inoltre, i bianconeri hanno subito due gol in ciascuna delle ultime quattro gare e non arrivano a cinque dal marzo 1962.

SCONFITTE GENOA. Il Genoa arriva da due sconfitte di fila in Serie A e in questo campionato non ha mai incassato tre ko di fila. Più in generale, il Grifone ha perso tre delle ultime cinque gare (1V, 1N), le stesse sconfitte incassate nelle precedente 14 giornate (5V, 6N).

GENOA VS PRIME TRE. Il Genoa non ha vinto nessuna delle ultime 20 partite contro squadre nelle prime tre posizioni ad inizio giornata in Serie A (5N, 15P). L’ultimo successo del genere è stato proprio contro la Juventus, curiosamente nello stesso giorno della prossima sfida: 17 marzo 2019, un 2-0 sotto la guida di Cesare Prandelli contro i bianconeri di Massimiliano Allegri.

WESTON MCKENNIE. Solo Olivier Giroud (otto) ha più assist di Weston McKennie (sette) in questa Serie A. In particolare, il calciatore statunitense ha partecipato con quattro passaggi vincenti a quattro delle ultime sei reti della Juventus in campionato.

ALBERT GUDMUNDSSON. Albert Gudmundsson ha segnato in ciascuna delle sue prime due presenze contro la Juventus in Serie A. Nell’era dei tre punti a vittoria (1994/95), l’unico giocatore che è riuscito a segnare in tutte le sue prime tre sfide ai bianconeri nella competizione è stato Mauro Icardi, tra il 2013 e il 2015 – in rete in tutti i suoi primi cinque confronti contro questa avversaria, due con la maglia della Sampdoria e tre con l’Inter.

DUSAN VLAHOVIC. Dusan Vlahovic è andato a segno in ciascuna delle ultime sette presenze contro squadre che iniziavano la giornata nella parte bassa della classifica di Serie A, realizzando ben 10 gol. L’ultima sfida di questo tipo in cui è rimasto senza segnare risale proprio al match d’andata contro il Genoa, il 15 dicembre scorso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I 64 punti ottenuti ad oggi dalla formazione bianconera non varrebbero nulla di più del...
I bianconeri l'anno prossimo giocheranno la Serie A, la Coppa Italia, la Supercoppa italiana, il...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus