Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Zaniolo, altro contatto: la Signora studia come portarlo a Torino

Il talento giallorosso nel mirino della Juventus

Il mercato è appena terminato ma per la Juventus è come una giostra che gira senza tregua. Dopo i botti di gennaio, il club di Andrea Agnelli guarda già al futuro. Nicolò Zaniolo per ora è soltanto un pensiero, ma ben radicato nella testa della dirigenza bianconera.

Ecco perché in attesa di sapere che cosa succederà sull’asse Roma-NZ22, la Signora ha ribadito il suo interesse. Dopo la chiacchierata risalente al periodo natalizio, quindi precedente allo tsunami Vlahovic, c’è stato un altro contatto recente, a mercato già ultimato, tra la dirigenza e l’agente di Zaniolo. Nulla di clamoroso, solo la volontà di far sapere a Zaniolo che la Juventus ha un piano per portarlo a Torino, anche se vanno studiati i costi e gli incastri, e che se il giocatore dovesse decidere di lasciare Roma, la Signora c’è.

Inutile dire che il numero 22 giallorosso piace non solo a chi si occupa degli acquisti ma anche a Massimiliano Allegri. Nicolò era un vecchio pallino di Fabio Paratici e i guai fisici degli ultimi anni non hanno spento l’interesse per uno dei più grandi talenti del calcio italiano.

Sullo sfondo c’è anche la delicata questione del rinnovo di contratto di Paulo Dybala, di cui la Juventus ridiscuterà prossimamente — dalla metà di febbraio in poi —, ma non è detto che l’arrivo di Zaniolo sia condizionato all’addio del 10 argentino.

Molto dipenderà anche dalla qualificazione alla prossima Champions League e da eventuali cessioni estive. Un tesoretto c’è, anche per giugno, ma il budget non è infinito e l’investimento andrà valutato con grande cura.

Al momento i bianconeri si stanno muovendo a fari spenti, con molta cautela ma anche con la convinzione di essere in pole: Zaniolo piace in Premier e in Spagna e una seconda parte di stagione ad alti livelli può riaccendere i riflettori sul ragazzo, ma la Juventus è in ottimi rapporti con il suo entourage e presto potrebbe arrivare un’offerta al giocatore.

E la Roma? L’onestà di Tiago Pinto nell’affrontare il tema in conferenza stampa ha fatto molto rumore. L’intenzione del club giallorosso è chiara: dopo Pellegrini, vuole prolungare il contratto di Nicolò e di altri giovani in squadra (leggi Mancini) per farne i pilastri del futuro. Come ha spiegato Pinto però garantire oggi la sicura permanenza di un giocatore non è possibile, neanche se vincolato da un lungo accordo.

Ma certamente la presenza di un legame non in scadenza tra due anni, ma tra tre o quattro, permetterebbe in ogni caso al club di avere un potere negoziale maggiore nel caso in cui qualcuno dovesse bussare alla porta di Zaniolo o della Roma stessa. O magari si potrebbe stabilire con il prolungamento anche una clausola rescissoria alta. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bremer brasile
La situazione di mercato legata al difensore centrale della Juventus...
gudmundsson genoa
Diversi gli intrecci di mercato in divenire tra i bianconeri ed i rossoblù...
giuntoli
Il direttore sportivo bianconero dovrà cambiare obiettivi di mercato in vista della prossima estate: ecco...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus