Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Juventus 1-1, le pagelle bianconere di TJ

Danilo e De Ligt sugli scudi, nessun insufficiente tra le fila bianconere

È una Juventus che potremmo definire “sufficiente” quella che esce con un buon pareggio dal Gewiss Stadium: i bianconeri non hanno infatti particolarmente brillato, ma alla fine tornano a casa con un punto prezioso.

Di seguito, dunque, le pagelle dei bianconeri.

SZCZESNY: 6. Qualche buon intervento ma anche un’uscita piuttosto avventurosa che avrebbe potuto costare caro. Il gol di Malinovskyi è una prodezza dell’ucraino, difficile dargli troppe colpe.

DANILO: 7. Buona partita da terzino prima e da centrale poi. L’incornata che vale il pareggio ha un peso specifico incalcolabile.

DE LIGT: 7. Grande prova del centralone olandese che offre una prova convincente e in un paio di occasioni si immola per la patria.

BONUCCI: 6. Soffre un po’, ma alla fine si salva.

DE SCIGLIO: 6. Partita ordinata e sufficiente.

MCKENNIE: 6,5. Corsa e fosforo, corre e offre ai compagni palloni interessanti come quello non sfruttato da Dybala.

LOCATELLI: 6. Meglio in fase di copertura che in quella di impostazione. Contribuisce a contenere la grande dinamicità degli avversari.

RABIOT: 6. Altra buona gara del francese che recupera palloni e prova a dare il via a qualche azione bianconera.

MORATA: 6. Sciupa un paio di buone occasioni, ma si sta adattando bene al ruolo “alla Mandzukic” che Allegri gli ha cucito addosso.

VLAHOVIC: 6. Parte bene e prova a scaldare le mani a Sportiello in un paio di occasioni, pur senza fortuna. Cala alla distanza, ma il suo lavoro è prezioso e le sue sponde quasi sempre aprono alla Juventus diverse possibilità. Peccato per quel passaggio verso Dybala non riuscito: se la palla fosse passata, forse staremmo parlando di un altro risultato.

DYBALA: 6,5. Alterna grandi giocate a momenti in cui forse esagera, ma alla fine la sua è una partita assolutamente positiva. Certo che quell’eccesso di egoismo nel primo tempo con Vlahovic completamente libero in mezzo all’area…

CUADRADO: 6. Contribuisce alla spinta finale.

KEAN: 6. Pochi minuti giocati, ma un paio di incursioni interessanti.

ARTHUR: s.v.

AKÉ: s.v.

ALLEGRI: 6. La sua Juventus parte molto forte ma cala alla distanza. Rischia la beffa ma Danilo lo salva da una sconfitta che in ogni caso sarebbe stata immeritata. Alla fine il bicchiere è mezzo pieno, anche se quella di stasera era un’occasione piuttosto ghiotta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torino-Juventus 0-0. Il derby della Mole non si sblocca: gara con un paio di occasioni...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus