Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli-Juventus 2-3, le pagelle bianconere di TJ

Vlahovic è monumentale, Kean sfrutta l’occasione concessagli. Poco reattivo, invece, Szczesny

La Juventus torna da Empoli con tre punti pesantissimi: i bianconeri hanno infatti espugnato il Castellani grazie alla rete di Kean e alla straordinaria doppietta di un Vlahovic assoluto mattatore della serata.

Con questa premessa, andiamo dunque a dare un’occhiata alle pagelle della Vecchia Signora.

SZCZESNY: 5,5. Può poco in occasione del primo gol, quando la palla gli sbuca fuori da una selva di gambe, ma sul gol di La Mantia non è troppo reattivo.

DANILO: 6. Un po’ “leggerino” nel mischione che porta al momentaneo pareggio empolese, per il resto di destreggia.

DE LIGT: 6,5. Sempre ostico da superare.

BONUCCI: 6,5. Anche lui come Danilo pecca forse in cattiveria in occasione della rete di Zurkowski, ma per il resto difende alla grande e salva un gol fatto.

PELLEGRINI: 6. Mette il proprio zampino in occasione del primo gol servendo Rabiot.

CUADRADO: 6,5. L’imbucata per il primo gol di Vlahovic è davvero tanta roba. Prova anche un paio di gol olimpici, non andandoci peraltro nemmeno troppo lontano.

ZAKARIA: 6. Una grande occasione da gol vanificata da un grandissimo intervento di Vicario, poi la sostituzione per infortunio. Speriamo non sia nulla di grave.

ARTHUR: 6,5. FInalmente una partita degna di nota! Suo il break a centrocampo che porta al gol dell’1-2. In generale poi ripulisce un buon numero di palloni ed è anche attento in fase difensiva.

RABIOT: 6,5. L’esterno sinistro non è il suo ruolo, ma lo interpreta con abnegazione e alla fine mette a referto un assist.

KEAN: 7. Mette il fisico e si fa trovare al posto giusto al momento giusto sul cross di Rabiot. Chance ben sfruttata.

VLAHOVIC: 8. Combatte come un leone, fa salire la squadra, apre il gioco per i compagni e, soprattutto, trova una doppietta da grandissimo attaccante. Glaciale in occasione dell’1-2, fenomenale quando riesce ad agganciare un non precisissimo pallone di Morata prima di scavalcare Vicario con un dolcissimo pallonetto. Nel finale, poi, prende due falli che valgono quasi come un gol, lui lo sa ed esulta di conseguenza. Che giocatore!

LOCATELLI: 6,5. Entra al posto dell’infortunato Zakaria e fa un po’ di fatica ad ambientarsi, ma poi prende le misure e disputa un buonissimo secondo tempo.

MORATA: 6,5. Sacrificio e un assist: impatto più che positivo.

ALLEGRI: 6,5. Azzeccata la scelta di Kean dall’inizio così come il cambio con Morata. La sua Juventus non è particolarmente brillante e oggi ha sbandato più di una volta, però alla fine porta a casa il risultato contro un Empoli piuttosto tignoso e consolida il quarto posto. Vero, l’Atalanta ha due partite da recuperare, ma per agganciare la Juve dovrà vincerle entrambe.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torino-Juventus 0-0. Il derby della Mole non si sblocca: gara con un paio di occasioni...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus