Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Angel Di Maria ha accettato l’offerta della Juventus

I dirigenti bianconeri e i rappresentati del giocatore stanno limando gli ultimi dettagli del contratto che riguardano i bonus per l’esterno d’attacco argentino.

Di Maria fa rotta sulla Juve. Angel è in vacanza a Ibiza e, come testimoniano i social, naviga nel mare delle Baleari. Il Fideo sorride, al timone dello yacht, pronto a virare verso la terraferma. Destinazione Italia, destinazione Juve, appunto. Ormai ci siamo, stavolta per davvero. Il campione argentino ha ceduto al lungo e serrato corteggiamento e ha detto sì alla Signora. Una svolta rapida e, soltanto un paio di giorni fa, imprevedibile, come un suo dribbling sulla fascia. 

 

Di Maria aveva chiesto più tempo per riflettere e ponderare la scelta tra bianconeri e Barcellona, tanto che l’orizzonte della telenovela sembrava destinato ad allungarsi. Non solo di alcuni giorni, ma addirittura di settimane. Così, infatti, filtrava alla vigilia dello scorso weekend sia dall’entourage del giocatore sia dalla Continassa. E l’impressione era che la strada per la Juve fosse in salita, perché il temporeggiare dell’argentino veniva letto come una voglia di Barça, come un desiderio di attendere che i catalani risolvessero i propri problemi economici e che si aprisse la porta al ritorno in Spagna. Questa era la prospettiva preferita, infatti, anche dalla famiglia dell’argentino. E, invece, domenica è arrivata una decisa e improvvisa accelerazione, con la prima, vera apertura di Angel nei confronti della società bianconera. La corsa si è quindi fatta spedita, non ci sono state più frenate. Anzi, l’avvicinamento tra le parti è stato continuo e proficuo.

TRAGUARDO – Così si è arrivati alla svolta definitiva di ieri, con Di Maria che ha accettato l’offerta juventina di un anno di contratto, fino al 30 giugno 2023. Quando Angel, come da sua volontà, tornerà in patria per chiudere la carriera al Rosario Central. Adesso siamo davvero agli ultimi metri della lunga corsa durata settimane e vissuta sulle montagne russe di sensazioni mutevoli di giorno in giorno, di avvicinamenti e nuove distanze. Adesso il traguardo è lì, pronto ad essere tagliato. 
Il management della Juve e i rappresentanti del giocatore stanno limando gli ultimi dettagli dell’affare prima della stretta di mano. Oggetto del confronto è l’ingaggio: la Juve ha proposto uno stipendio di 7 milioni netti; ora si discute della sua divisione tra parte fissa e bonus. In più si stanno definendo gli aspetti burocratici dell’operazione per poi mettere in agenda lo sbarco a Torino.

VITTORIA – Ha vinto la Juve, quindi. Hanno vinto la caparbietà e la strategia della dirigenza bianconera. Alla Continassa hanno compiuto tutti i passi necessari per venire incontro alle richieste del giocatore e non hanno mai perso la speranza di una soluzione positiva della vicenda. Anche dopo il sorpasso del Barcellona susseguente alla telefonata del tecnico Xavi a Di Maria, che ha aveva fatto scattare i blaugrana in pole position. Senza dimenticare che pure la moglie di Angel spingeva affinché il marito scegliesse i catalani. E ha vinto pure Massimiliano Allegri, che aveva fin dall’inizio indicato il Fideo come una delle priorità del mercato, identificandolo insieme a Pogba come il rinforzo ideale per il gruppo, per qualità, leadership e caratura internazionale.
«La Juve è il club più grande d’Italia, una delle squadre interessate a me. Al momento sto riflettendo, ma mi concentro sulle vacanze e la famiglia» aveva detto il Fideo solo pochi giorni fa. Anche in ferie, in ogni caso, ha trovato il tempo per scegliere. L’orizzonte Barcellona, evidentemente, non era così definito, tra tempi lunghi e una proposta non convincente come quella bianconera. Ora Angel sorride via social, insieme agli amici-colleghi Lo Celso e Paredes. E fa rotta verso la Juve.  

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dean Huijsen
La Juventus sembra disposta a mettere sul piatto una cifra importante per assicurarsi Teun Koopmeiners:...
Il portoghese potrebbe iniziare la prossima stagione in un altro club di Serie A...
Il centrocampista della Nazionale potrebbe lasciare l'Arsenal a fine stagione...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus