Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europeo Femminile: oggi l’amichevole con la Spagna, poi la partenza

Il capitano della Nazionale e delle Juventus Women Sara Gama: “Contente di quanto fatto finora, abbiamo lavorato tanto.

Con l’amichevole contro la Spagna in programma oggi a Castel di Sangro (ore 17, diretta su Rai Sport +) si chiude il raduno della Nazionale Femminile: è il test che precederà la partenza per l’Europeo, prevista per lunedì.

 

«Domani affronteremo una nazionale di primissima fascia, sono contenta di disputare questa partita perché solo giocando con le più forti si può crescere e migliorare – ha detto la ct Milena Bertolinile ragazze stanno bene e hanno una gran voglia di giocare, ci stiamo preparando da diverso tempo ed è chiaro che non siamo ancora al top della condizione. Lo saremo sicuramente il 10 luglio per l’esordio con la Francia».

 

La Spagna, settima nel ranking Fifa, è reduce dalla goleada rifilata in amichevole all’Australia (7-0) e tra le sue fila può contare sul Pallone d’oro Alexia Putellas e sulle altre big che compongono l’ossatura del Barcellona (e non solo).

 

Sara Gama, che a scopo precauzionale ha saltato l’allenamento di rifinitura, ha posto l’accento sulla determinazione del gruppo: «Siamo contente di quanto abbiamo fatto finora – dice la capitana azzurra – abbiamo lavorato tanto e ora è arrivato il momento di rifinire. Sarà un ottimo test». L’Europeo si disputerà dal 6 al 31 luglio in Inghilterra.

 

Lo scrive Il Corriere dello Sport.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La bianconera ci mette la faccia dopo la sconfitta nel derby d'italia contro le nerazzurre...
Le bianconere ottengono un successo prezioso contro le emiliane...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus