Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Assemblea di Lega, Juventus e altre 6 squadre abbandonano la seduta

nedved juventus agnelli

I dirigenti bianconeri, insieme a quelli di altri sei club, hanno lasciato l’assemblea prime dell’inizio

Clima caldissimo per l’Assemblea di Lega di Serie A convocata per il primo pomeriggio in via Rossellini a Milano. Secondo quanto riportato da Fanpage, i rappresentanti di sette club (Napoli, Roma, Juventus, Inter, Milan, Monza e Fiorentina) hanno abbandonato i lavori prima del via al vertice e l’incontro è iniziato con 12 club, numero legale minimo per validare la convocazione e proseguire coi punti all’ordine del giorno. Unica società assente il Torino.

Tutti i rappresentati erano in sede ma poi sono andati via e tutto sarebbe nato dopo una sfuriata di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, con il presidente Casini prima dell’inizio dell’assemblea: il numero uno azzurro avrebbe puntato il dito contro tutto il sistema della Lega Serie A e in particolare contro i club, facendo riferimento ad alcune mosse di Lotito e di altri.

Subito dopo De Laurentiis ha deciso di lasciare l’assemblea e lo stesso ha fatto la Fiorentina, che era rappresentata da Joe Barone. Questa situazione è andata avanti per per 45 minuti e per questo motivo i delegati di Juve, Inter, Milan, Roma e Monza hanno lasciato la sede.

All’ordine del giorno, come riportato da Fanpage, c’era la questione degli adempimenti fiscali, con i club del massimo campionato italiano chiamati a pagare entro il 22 dicembre circa 500 milioni di euro di Irpef e altri contributi ma in programma c’erano anche “comunicazioni dell’ad, l’elezione di un Consigliere di Lega non-indipendente (terza assemblea elettiva con maggioranza semplice sufficiente ad essere eletta), riforme, varie ed eventuali”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente federale aveva criticato la scelta di giocare la finale in Arabia Saudita. Tramite...

L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato, a margine delle conferenza stampa sulla...

Le parole del numero 1 della Lega Serie A Lorenzo Casini ai microfoni di Calcio...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus