Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Massari: “La Lazio ha svoltato con l’Atalanta. Immobile? Ecco come sta”

In vista di Lazio-Juventus abbiamo contattato Michele Massari, giornalista che segue quotidianamente le vicende dei biancocelesti per SoloLaLazio

Che Lazio troverà la Juventus?

“La Juventus troverà una Lazio in crescita, in fiducia e con tutta la rosa a disposizione, essendosi svuotata l’intera infermeria. Questo consentirà a Sarri di preparare al meglio questo big match, pur mantenendo sempre il massimo rispetto per le grandi qualità della Juve”

 

Quando è scattato quel qualcosa nella Lazio per fare davvero il salto di qualità?

“Nell’ultimo periodo, è scattato dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta, anche se questo è, in realtà, un percorso che è iniziato lo scorso anno con Sarri, fatto di progressi continui nell’apprendere gli schemi e i movimenti voluti dall’allenatore”

 

Punti forti e deboli della Lazio

“La Lazio è complessivamente una squadra molto equilibrata e molto compatta, capace di difendere e attaccare tutta insieme. Tutto questo è diventato possibile grazie a un centrocampo di grande qualità e a una filosofia di gioco corale che ha delle punte tecniche di eccellenza. Ciò che ancora manca alla Lazio è completare la costruzione della rosa che consenta di fare le rotazioni come vuole Sarri, in modo da distribuire meglio il minutaggio dei calciatori durante le partite”

 

Come sta immobile? Sarà della partita da titolare?

“Immobile sta bene e si è allenato in gruppo da ormai una decina giorni. Credo che sarà impiegato dall’inizio, vista la sua importanza nella squadra, essendo non solo il bomber di riferimento ma anche il capitano della Lazio”

 

Chi temi di più nella Juventus?

“La Juventus ha giocatori forti in tutti i reparti, iniziando dal portiere. Ovvio dire che Kostic, Di Maria, Vlahovic e Chiesa sono le punte di diamante di una squadra che fa anche della difesa e del centrocampo la sua grande forza, ottimamente allenata da un tecnico molto bravo e molto intelligente come Allegri”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giornalista vicino al Sassuolo ci presenta il posticipo in calendario martedì...
inzaghi
Il giornalista che segue da vicino le vicende della squadra di Pippo Inzaghi presenta il...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus