Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bologna, Thiago Motta: “Juve grande squadra, siamo motivati. Il loro gioco? Stanno spesso dietro”

La conferenza stampa di Thiago Motta in vista del match di domenica tra il suo Bologna e la Juventus al Dall’Ara

PARTITA. “A Verona abbiamo fatto la partita che dovevamo fare contro una squadra che ha difeso bene, e quando si incontrano squadre che si chiudono molto non è mai facile segnare. Il nostro presente è affrontare una squadra top del campionato come la Juve, lo faremo con grande impegno, cercando di essere concreti e pragmatici come abbiamo sempre fatto”.

GIOCO JUVE. “Non è mai facile, anche all’estero chi lotta per vincere il campionato fatica a giocare contro chi si difende molto basso. La Juventus ha una rosa importante ma nel loro gioco spesso stanno dietro e cercano di creare spazi per quando hanno la possibilità di attaccare. Noi dovremo essere svegli e attenti. Sono una grande squadra: noi dobbiamo affrontarli con i nostri mezzi, cercando di essere concreti e di gestire bene i momenti che saranno dalla nostra parte e quelli dalla loro”.

ATTACCO. “Abbiamo Aebischer che sta bene e vedremo nell’ultimo allenamento quale sarà la modalità migliore per affrontare la Juve. Arnautovic ora sta bene dal punto di vista medico, ma deve riprendere condizione. Ora seguirà una preparazione fisica ad hoc per recuperarla al meglio”.

FERGUSON. Ferguson è l’esempio giusto. Ha grande qualità tecnica e fisica, disponibile, che si esprime al massimo nelle tre posizioni di centrocampo ma quando è vicino alla porta è capace di fare gol: dipende tantissimo da lui, io cerco solo di metterlo nella migliore condizione per affrontare una partita o per fare il bene del gruppo”.

MOTIVAZIONI. “Non ce n’è stato bisogno: avremo lo stadio pieno, con la gente che spingerà i ragazzi fino alla fine, e affronteremo questa gara insieme a loro dando il nostro massimo. I ragazzi stanno bene e sanno quale responsabilità abbiamo”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere rossoblù carica l'ambiente con la qualificazione europea sempre più vicina, con la sfida...
allegri juventus
Le ultimissime indiscrezioni sul futuro della panchina della Juventus affidate al noto esperto di calciomercato...
L'ex calciatore commenta e conferma le voci sul tecnico italo-brasiliano in bianconero, ma non lo...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus