Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arthur: “Italiano decisivo, Fiorentina posto giusto per me”

arthur

Il centrocampista brasiliano appena arrivato dalla Juventus parla delle sue sensazioni nel corso dell’estate

Queste alcune parole del brasiliano Arthur, intervistato da Sportmediaset e riportate da Fiorentina.it: “Mi piace tantissimo essere qui, già conoscevo qualcuno. Ci sono dei brasiliani e l’inserimento è più facile. Ho voglia di imparare, di iniziare il campionato. Italiano? Non lo conoscevo di persona Vincenzo, ma avevo visto le partite delle sue squadre e mi erano piaciute molto. Quando mi hanno detto che c’era la possibilità di venire qui sono stato felice. Mi ha chiamato il mister, dopo aver parlato con lui ho capito che questo era il posto giusto al 100% dove venire”. 

INFORTUNIO. “Ho imparato molto, è stata una stagione difficile per me. Volevo giocare nel Liverpool e fare bene, ma non era possibile. Adesso sto bene, qui poi c’è una struttura incredibile anche per la parte fisica”.

OPPORTUNITA’. “La scorsa stagione hanno fatto due finali, sapevo che sarebbe stato il posto giusto dove venire. Il club è bellissimo, il centro di allenamento anche. Sono sicuro che ho fatto la scelta giusta. Qui c’è la fame di vincere, la stessa che ho io”.

PASSATO. “Gli infortuni alla Juventus ed al Liverpool hanno complicato le cose. Nel calcio succede, è uno sport di contatto. La Juventus? Ho imparato un calcio diverso, più tattico. Il miglior Arthur lo si è visto al Barcellona, ho fatto una bella stagione senza infortuni. Adesso però sono più completo di prima, ho imparato tanto nel campionato italiano ed in quello inglese”.

CICLO. “Adesso penso a fare bene le cose, volevo tantissimo venire qui. Il club è stato molto carino: pensiamo a fare una bella stagione ed a vincere, poi vediamo che succede”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

allegri juventus
Le dichiarazioni del dopogara rilasciate ai microfoni di DAZN da parte dell'allenatore della Juventus Massimiliano...
massimiliano allegri juventus
Il tecnico toscano ha parlato poco prima del match contro la squadra viola, cercando di...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus