Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Ornano: “La svolta contro il Frosinone. Cagliari, occhio a Kean”

Il collega di CalcioCasteddu Fabio Ornano esprime per TifoJuventus il suo parere sul match di oggi tra i bianconeri e il Cagliari: la nostra intervista.

kean

Il Cagliari si sta ritrovando: la clamorosa rimonta contro il Frosinone era ciò di cui aveva bisogno?
“Assolutamente sì. Di sicuro sarebbe servita una semplice vittoria contro il Frosinone, perché i 3 punti rappresentavano l’obiettivo necessario. Tuttavia, anche se arrivata con sofferenza però in modo spettacolare, quella vittoria ha avuto il pregio di toccare le corde giuste e sbloccare la squadra. I risultati contro l’Udinese in Coppa – di nuovo in rimonta – e l’ultimo successo sul Genoa lo confermano”.

 

Quali sono i punti di forza e i punti della squadra?
“Ranieri può essere considerato, senza falsa retorica, il vero plus della squadra isolana. Ha vissuto i suoi errori, anche a livello di undici iniziale, trovando però sempre delle letture azzeccate in corsa. Da questo punto di vista (la panchina variegata e invidiabile) il Cagliari non può essere mai dato per vinto fino al triplice fischio. Concentrazione e compattezza i punti di forza, la tendenza alle amnesie dei singoli in retroguardia il difetto più importante”

 

Quale può essere una probabile formazione per la sfida allo Stadium?
“Tutti a disposizione, a parte Capradossi, Di Pardo e Nandez. Ranieri dovrebbe confermare il modulo presentato nelle ultime partite, ovvero il 4-3-1-2: Scuffet; Goldaniga (Zappa), Dossena, Hatzidiakos, Augello; Makoumbou, Prati, Deiola (Jankto); Mancosu; Oristanio (Petagna), Luvumbo”

 

Chi temi di più della Juventus?
“Senza addentrarsi nel commento dei singoli, noti e temibilissimi, direi la ritrovata consapevolezza della Juventus. Aggiungerei, anche qui, l’estremo valore aggiunto rivestito dalla panchina: Allegri, dall’inizio o a gara in corso, può disporre di tante soluzioni letali per l’avversario. Se devo dire un nome, dico Kean che contro il Cagliari ha saputo rendersi decisivo in passato”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giornalista vicino al Sassuolo ci presenta il posticipo in calendario martedì...
inzaghi
Il giornalista che segue da vicino le vicende della squadra di Pippo Inzaghi presenta il...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus