Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – De Pandis (CalcioLecce.it): “I giallorossi giocano bene ma faticano a concretizzare”

Il giornalista vicino al Lecce ci presenta il match in calendario domenica

Come arriva il Lecce alla sfida contro la Juventus?

“La sconfitta di Roma con la Lazio ha confermato un andazzo a due facce. Il Lecce gioca bene, prepara in modo attento le partite e centra sempre la prestazione facendo il suo gioco per spezzoni anche lunghi di gara. Dall’altra parte, i giallorossi fanno fatica a convertire in gol le numerose occasioni create. Krstovic, 3 gol nelle prime 3 gare, inizia ad avere l’ossessione della rete. Gli manca da 12 partite”.

Quali potranno essere le insidie maggiori per il team di Allegri?

“Le fasce. Anche se Banda è in Coppa d’Africa al pari di Rafia e Touba, il Lecce costruisce trame di passaggio per ispirare dalle corsie. In difesa, Gendrey e Gallo stanno attraversando un ottimo momento. In campo aperto, Almqvist, velocissimo, è un insidia soprattutto tra le linee in caso di 3-5-2”.

Che differenze ci potranno essere rispetto alla gara d’andata?

“All’Allianz Stadium, il Lecce arrivava con l’entusiasmo a mille dopo un avvio prodigioso e la Juventus, in pieno stile Allegri, ha fatto valere fisicità, qualità ed esperienza per ridurre al minimo i pericoli e conquistare occasione su occasione i presupposti per il gol segnato da Milik. Il Lecce non ha assolutamente perso i suoi principi, dimostrato carattere con tanti recuperi di partite da situazioni di passivo, anche doppio, ma nel girone di ritorno il temperamento mentale e il pensiero alla classifica, che ora recita +4 dalla zona salvezza, potrebbe ogni tanto imballare le gambe. I bianconeri dovranno poggiarsi sulle giocate individuali di Vlahovic, Yildiz e Chiesa, questi ultimi arretrati di qualche metro, per aprire la difesa”.

Quale potrebbe essere la probabile formazione?

“La difesa è pressoché collaudata. Davanti a Falcone, a mio modesto avviso il migliore sinora del campionato, giocheranno Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo. Anche in mediana i dubbi sono pochi: Ramadani play con Kaba, in crescita nonostante gli errori sottoporta che ingannano sul suo reale contributo in recupero e costruzione, e Gonzalez. Solo Blin potrebbe essere una carta al posto del catalano. In attacco, la corsa di Almqvist e il piede di Oudin aiuteranno il centravanti. Probabilmente partirà Krstovic, anch’egli generoso nonostante il problema-gol, con Piccoli a gara in corso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

yildiz caliendo
Ecco quale potrebbe essere lo schieramento che adotteranno i bianconeri domani contro i salentini...
allegri lazio-juventus
Ecco quale potrebbe essere lo schieramento che adotteranno i bianconeri domani contro i salentini...
lecce-juventus allegri

Nonostante il successo ottenuto in Salenro, i sostenitori bianconeri bocciano il tecnico e le sue...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus