Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

12 marzo 2019, la Juve ribalta l’Atletico in Champions: tripletta di Ronaldo (VIDEO)

Cinque anni fa la clamorosa rimonta allo Stadium: show del portoghese e Juve che vola ai quarti ribaltando il 2-0 dell'andata

ronaldo

Il 12 marzo di cinque anni fa la Juventus completava una delle più grandi impresa della sua storia ribaltando l’Atletico Madrid negli ottavi di finale della Champions League 2018/19.

Dopo aver perso per 2-0 la gara d’andata al Wanda Metropolitano, griffata dai gol di Jimenez e Godin, i bianconeri firmarono una rimonta pazzesca nella gara di ritorno giocata all’Allianz Stadium.

Un match segnato dalla prestazione dominante di Cristiano Ronaldo: il portoghese sbloccò il match nel primo tempo irrompendo di testa su cross al bacio di Federico Bernardeschi.

Ad inizio ripresa, ecco servito il bis, sempre di testa, su cross di Joao Cancelo con il gol che – nonostante l’intervento miracoloso di Oblak – viene confermato dalla Goal Line Technology, in quanto la parata del portiere dell’Atletico era avvenuta quando la sfera aveva già superato la linea di porta.

A sei minuti dalla fine, invece, l’apoteosi: azione travolgente di Bernardeschi che viene atterrato in area da Correa e si procura il calcio di rigore della qualificazione. Dal dischetto si presenta ovviamente CR7 che griffa la sua prima tripletta in bianconero e porta la Juve ai quarti.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dodici anni fa, uno degli episodi più bizzarri della storia recente del calcio italiano...
L’11 aprile nacque l’uomo della mitica zona. Italo-argentino, esplose con la Juventus...
Sette anni fa una delle notti più entusiasmanti della storia della Juventus...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus