Juventus 2023/24: la situazione sugli esterni

timothy weah

Juve, capitolo esterni: ecco come si presentano le fasce juventine a poco più di un mese dall’inizio del campionato

Le partenze di Juan Cuadrado e di Angel Di Maria hanno senza dubbio impoverito in termini di qualità e di leadership il pacchetto esterni della Juventus. A poco più di un mese dall’inizio del campionato analizziamo la situazione sulle fasce bianconere.

Filip Kostic

Una delle sorprese più gradite dell’ultima stagione. Il serbo è diventato il titolare intoccabile della corsia di sinistra, sfornando una quantità industriale di assist. L’ex Eintracht è un asset nel quale riporre grandissima fiducia in vista della sua seconda stagione italiana.

Samuel Iling-Junior

L’inglese, classe 2003, ha lasciato intravedere un potenziale decisamente interessante. Contro l’Atalanta è arrivato anche il suo primo goal. Margini importantissimi, dunque, per l’ex Chelsea il quale auspica in un minutaggio maggiore nella prossima stagione.

Timothy Weah

Il figlio d’arte dell’ex Pallone d’Oro è il primo e ad oggi unico colpo in entrata della Juventus: il classe 2000 è reduce da una stagione al Lille nella quale è stato schierato spesso e volentieri da terzino. Ed è proprio la sua duttilità sulla corsia ad aver spinto la Juve a perfezionarne l’ingaggio. In altre parole, da scoprire.

Matias Soulé

Degli esterni bianconeri è quello con più probabilità di lasciare Torino. La Juve ne apprezza le qualità ma le squadra interessate non mancano. E se dovesse arrivare l’offerta giusta…

Gli obiettivi in entrata

La Juventus starebbe pensando ad almeno un innesto sulle corsie esterne, specialmente su quella di destra: in tal senso i nomi di Domenico Berardi e Nicolò Zaniolo sono sicuramente da monitorare con grandissima attenzione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un'altra stagione è terminata ed è tempo di bilanci: ecco tutti i voti alla rosa...
Un'altra stagione è terminata ed è tempo di bilanci: ecco tutti i voti alla rosa...
Un'altra stagione è terminata ed è tempo di bilanci: ecco tutti i voti alla rosa...

Altre notizie