Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nations League, i convocati di Mancini: ci sono cinque bianconeri

In vista della semifinale con la Spagna, il CT azzurro mette in lista tutti i campioni d’Europa (infortunati esclusi)

Dopo aver conquistato il trono d’Europa e stabilito il nuovo record di imbattibilità in partite consecutive (37), la Nazionale di Roberto Mancini si prepara a una nuova sfida: la Final Four di Nations League. Mercoledì 6 ottobre (ore 20.45, diretta su Rai 1) Italia e Spagna in semifinale: chi passa sfiderà domenica 10 la vincente dell’altro match tra Belgio e Francia. Sono stati già venduti 22.000 biglietti (la capienza del Meazza è al 50%, 37.000 spettatori). Intanto, il CT azzurro ha ufficializzato i 23 convocati per la fase finale del torneo: nella lista figurano 22 dei 26 Azzurri campioni d’Europa, a cui si aggiunge il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, fino all’inizio della prima partita (Italia-Spagna) sarà possibile sostituire in lista un numero illimitato di giocatori in caso di infortunio – da valutare le condizione di Immobile, uscito infortunato durante Lazio-Lokomotiv Mosca – o di riscontrata positività al Covid. La Nazionale si radunerà domenica sera al Suning Centre di Appiano Gentile e resterà a Milano fino alla gara con la Spagna, per spostarsi in nottata a Coverciano da dove, in base al risultato della semifinale, si dirigerà poi verso la sede della gara di domenica 10 ottobre (Milano o Torino).

Di seguito dunque i giocatori convocati, tra i quali figurano cinque bianconeri.

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Rafael Toloi (Atalanta).

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

enrico varriale
Il giornalista sintetizza i novanta minuti dell'Olimpico...
L'ex allenatore ha analizzato il momento della Signora...
massimiliano allegri juventus
Il giornalista ha criticato la squadra di Allegri che non ha convinto nella sfida contro...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus