
Le bianconere a punteggio pieno grazie alla vittoria sulle giallorosse
C’è stato il serio rischio che la serie di vittorie delle Juventus Women si fermasse a 28. Le bianconere, però, con qualità, cuore e carattere, hanno rimontato la Roma al Tre Fontane nel match trasmesso su La7 e sono rimaste a punteggio pieno. Ora sì che la squadra di Joe Montemurro può pensare alla Champions: mercoledì alle 18.45 l’esordio in Svizzera contro il Servette.
Con un secondo tempo da grandissima squadra, la Juventus si è portata via i tre punti dal Tre Fontane, che oggi tornava a ospitare il pubblico dopo un anno e mezzo. La Roma, guidata dal torinese ed Juve Primavera Alessandro Spugna, era però partita meglio, trovando il gol del vantaggio al 28′: male Peyraud-Magnin sul destro di Greggi, tap-in di Di Guglielmo e primo gol con la maglia giallorossa per l’ex Empoli.
Nella ripresa, però, è cambiato tutto: la Juve ha trovato il pareggio con uno splendido destro di Rosucci al 64′ (palla sul palo e poi nella porta di Ceasar), poi Montemurro ha provato a vincerla inserendo i centimetri di Staskova ed è stato premiato. Proprio la ceca, all’87’, ha girato in rete di testa un angolo di Boattin e ha regalato alla Juve la quinta vittoria consecutiva, anche se dopo 700′ si è interrotta l’imbattibilità della porta bianconera.
