L’incornata dello svedese su cross di De Sciglio regala ad Allegri i tre punti e l’ipoteca sugli ottavi di Champions League
È una Juventus ancora una volta cinica e che vince di misura quella uscita con i tre punti dal campo dello Zenit al termine dell’odierno match di Champions League: i bianconeri si sono infatti imposti per 0-1 in Russia portando a casa altri tre punti importantissimi.
Partita non semplice quella disputata dagli uomini di Allegri, costretti a a dover fare i conti con un avversario rintanato nella propria metà di campo per praticamente tutta la gara.
A scardinare la resistenza russa, dopo un paio di buoni tentativi non concretizzati da McKennie, è stato all’86’ Kulusevski, bravo a capitalizzare al meglio un ottimo cross dalla sinistra di De Sciglio (secondo assist consecutivo per lui) con un’incornata che non ha lasciato spazio a Kritsyuk.
I bianconeri volano quindi a quota nove punti e restano a +3 sul Chelsea (vittorioso per 4-0 sul Malmö) e ipotecano i quarti di: tra due settimane, tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, basterà infatti un pareggio contro gli avversari odierni per assicurarsi il passaggio del turno.