
Il difensore ha parlato alla vigilia del match contro i Blues, gara in programma domani sera a Stamford Bridge
«La gara di domani sarà speciale: giocare a Stamford Bridge contro il Chelsea è affascinante. Domani affronteremo una squadra molto forte, di conseguenza dovremo restare compatti ed evitare le loro ripartenze. Sarà fondamentale giocare con tranquillità, come abbiamo dimostrato di saper fare. Servirà la migliore Juve possibile.
Arriviamo a questa sfida in fiducia perché nelle ultime due partite che abbiamo disputato in campionato siamo stati bravi a non concedere vere e proprie occasioni da gol ai nostri avversari. In queste ultime settimane abbiamo ritrovato il giusto spirito per affrontare da squadra i tantissimi impegni che ci attendono. Il gruppo è unito e desideroso di ottenere risultati importanti.
Il percorso in Champions? Fino a questo momento è stato perfetto. Si tratta di una competizione diversa rispetto alla Serie A: il calcio europeo è più veloce e ci sono più spazi e giocatori come Chiesa e Morata possono fare la differenza. In Italia invece incontriamo spesso squadre che si chiudono molto bene e tocca a noi trovare nuove soluzioni per arrivare in porta. Ora però la nostra testa deve essere focalizzata soltanto sul match di domani. Pensiamo a una gara alla volta, lavorando duramente allenamento dopo allenamento».
Queste le principali dichiarazioni rilasciate da Matthijs De Ligt e riportato dal sito ufficiale della Juventus alla viglia del match di Champions contro il Chelsea.
