Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Signorelli (CalcioAtalanta.it): “Mi aspetto una Juve arrabbiata e affamata”

Una partita da vincere a tutti i costi per i bianconeri, che non possono permettersi ulteriori passi falsi in campionato.

In occasione della sfida contro l’Atalanta, la redazione di TifoJuventus.it ha contattato il collega di CalcioAtalanta.it, Giordano Signorelli, per sentire le sue impressioni alla vigilia del match.

Che Juventus ti aspetti dopo il ko di Londra?

“Attendo una squadra arrabbiata e affamata di punti. Difficilmente la Juventus sbaglia in malo modo due appuntamenti consecutivi, ma la sfida di domani è molto importante perché un altro ko potrebbe allontanarla sempre più dal quarto posto”.

Una sfida che ha il sapore di spareggio Champions?

“Presto per dirlo in maniera decisa, però come dicevo prima, per la Juventus un ko aggiungerebbe altre difficoltà a quelle che già ci sono”.

Sfida tra Allegri e Gasperini. Chi ha più da perdere?

“Hanno tutti da perdere, ma diciamo che Gasperini può essere quello che ci può guadagnare di più. Uscisse imbattuto manterrebbe comunque una posizione di prestigio, a differenza di Allegri che deve necessariamente vincere”.

Dall’esterno che idea ti sei fatto delle problematiche della Juventus?

“Dal mio punto di vista ci sono giocatori non da Juventus, ma soprattutto sfiduciati. Inoltre mancano idee a livello societario, in quanto non si è ancora ben capito quale tipo di squadra si voglia costruire. Bonucci e Chiellini non sono eterni, Kulusevski sembra l’ombra di se stesso, Rabiot e Ramsey incidono parecchio sul bilancio senza farlo in campo e non hanno mercato. Probabilmente in estate la Juve ha anche provato a piazzarli, ma senza fortuna. Poi c’è Dybala: le qualità ci sono, ma la Juventus vuole puntare su di lui o no? Se la risposta è sì deve creare una squadra attorno a lui che lo metta nelle condizioni di esaltarsi, altrimenti meglio cederlo, ricavare quel che si riesce e liberarsi di un ingaggio. Però da qualcuno si deve partire e bisogna decidere”.

Zapata è in stato di grazia, può essere lui il calciatore in grado di fare la differenza domani?

“Si, è indubbiamente il maggiore indiziato analizzando le sue ultime prestazioni. Magari non segnerà, ma il suo rendimento non è mai messo in discussione”.

Tutte le notizie sulla squadra bergamasca le trovate su CalcioAtalanta.it.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista della Dea è già focalizzato sulla finalissima di Roma...
Sarà la squadra allenata dal tecnico di Grugliasco a sfidare quella di Allegri...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus