Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La linea di Allegri: “Bisogna sistemare la squadra e avere la lucidità di valutare la rosa che abbiamo”

Tempo di scelte e decisioni per la Juventus che deve dare forma al progetto per tornare protagonista

È il momento delle decisioni e delle scelte. E’ l’ora di dare forma alla Juve che dovrà tornare protagonista. Tradotto, tornare a vincere. Allegri e la società si ritroveranno a brevissimo, forse già oggi, per un vertice in cui si definiranno strategie e rinforzi.

 

La macchina operativa è già in moto, in ogni caso, come dimostra il pressing costante per riportare a casa Paul Pogba: si attende soltanto il sì definitivo del francese per allontanare la minaccia Psg. E’ lui, nelle intenzioni del club bianconero, il volto della ripartenza, l’uomo capace di ridare entusiasmo.

 

Max ha tracciato la strada: «Bisogna sistemare la squadra e avere la lucidità e la serenità di valutare la rosa che abbiamo; non possiamo fare un’ammucchiata».

 

Il tecnico è convinto che si parta da una buona base – Vlahovic, De Ligt, Chiesa e Locatelli saranno i punti fermi, indicati anche dal presidente Agnelli – su cui innestare almeno tre acquisti di peso. Poi le dinamiche di mercato determineranno, tra opportunità di acquisto e occasioni di cessione, un’azione più incisiva che possa portare ad un maquillage più profondo.

 

Riassumendo, Allegri chiede minimo tre novità: un attaccante, un centrocampista di altissimo profilo, che dovrebbe essere Pogba appunto, e un difensore centrale della caratura di Chiellini. Il vuoto lasciato dal capitano, così come Dybala, Morata e Bernardeschi, dovrà essere necessariamente colmato. 

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

thiago motta
Quale nome vi stuzzica di più fra quelli che vi proponiamo?...
giovanni cobolli gigli
L'ex presidente bianconere gradirebbe il ritorno di Ancelotti...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus