Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutto fatto per Kostic: in giornata atteso il suo sbarco a Torino

Accordo raggiunto con l’Eintracht per 13 milioni + 4 di bonus. Il giocatore serbo potrebbe già sottoporsi alle visite mediche al J|Medical entro questa sera

La Juve scatta sul mercato in vista dell’avvio di campionato; evidentemente l’allarme risuonato nitido alla Continassa dopo il rovescio contro l’Atletico Madrid ha portato alla rapida accelerazione sugli obiettivi da perseguire per colmare le lacune e completare la rosa a disposizione di Max Allegri nei ruoli ancora scoperti.

Si lavora per la doppietta in tempi rapidi, insomma, così da sistemare il fronte offensivo, con un esterno e un vice Vlahovic. Poi si passerà al centrocampo e, nel caso, alla difesa. 

SBARCO – Primo passo, appunto, Kostic. La trattativa si è chiusa ieri mattina, dopo praticamente ventiquattro ore ininterrotte di contatti tra la Juve e l’Eintracht Francoforte per limare la distanza rimanente tra domanda e offerta. Non un ostacolo insormontabile, ma i bianconeri avevano necessità di fare in fretta per poterlo avere già oggi a Torino.

Secondo aspetto: bisognava chiudere rapidamente perchè il club tedesco questa sera si giocherà il primo trofeo della stagione, la Supercoppa europea contro il Real Madrid, e quindi il giocatore sarebbe stato (almeno in teoria) convocabile.

Il confronto serrato tra le parti ha prodotto gli effetti sperati; la differenza che separava i due club è stata annullata attraverso i bonus e si è arrivati al traguardo.

L’investimento della Juve è attorno ai 17 milioni, tra parte fissa (13 milioni) e bonus (4), di cui la metà legata ad obiettivi facilmente raggiungibili.

Così, poco prima di mezzogiorno, è arrivata la conferma direttamente dall’Eintracht, con un tweet che confermava la non convocazione di Kostic per il viaggio ad Helsinki perchè «in trattativa avanzata con un nuovo club».

In realtà tra Filip e la Juve era già tutto a posto da tempo: contratto triennale a 2,5 milioni più bonus a stagione.

Ora un aereo il serbo lo prenderà, ma in direzione Torino: restano da risolvere semplicemente alcuni aspetti burocratici, tanto che il suo sbarco, atteso nella tarda serata di ieri, è slittato a oggi. 

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime sul calciatore inglese della Juventus riportate dall'esperto di mercato...
Dean Huijsen
La Juventus sembra disposta a mettere sul piatto una cifra importante per assicurarsi Teun Koopmeiners:...
Il portoghese potrebbe iniziare la prossima stagione in un altro club di Serie A...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus