Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Juventus torna su FIFA 23: valutazioni dei bianconeri, Marchisio diventa un “eroe”

Licenze ufficiali dopo un “esilio” dovuto all’esclusiva data a Konami. Con il Principino c’è anche l’altro ex Lucio

Il 30 settembre uscirà FIFA 23, il famoso videogioco di calcio targato EA Sports. Proprio la casa editrice, in anteprima, ha rivelato le valutazioni di alcuni calciatori del gioco, tra i quali anche quelli della Juventus che, dopo un “esilio” dovuto ai diritti ceduti a Konami per PES, è tornata licenze e loghi ufficiali.

Andiamo a dare dunque un’occhiata ai valori dei giocatori bianconeri.

LA TOP 3

A spiccare tra le fila bianconere è Wojciech Szczesny, il cui overall di 86 lo rende il giocatore “più forte” della rosa. Secondo posto per Paul Pogba e Filip Kostic (85 per entrambi), affollatissimo invece il terzo gradino del podio con Dusan Vlahovic, Federico Chiesa, Angel Di Maria e Leonardo Bonucci (84).

GLI ALTRI GIOCATORI ORO

Appena fuori dal podio si piazza Gleison Bremer (83), completa la Top 5 Manuel Locatelli (82). Ultimi dei giocatori oro sono invece Mattia De Sciglio e Daniele Rugani, il cui overall è fissato a 76.

GIOCATORI ARGENTO

Eccezion fatta per il terzo portiere Carlo Pinsoglio, gli “argenti” della Juventus sono tutti giovani: tra loro il “più forte” è Federico Gatti, il cui valore si attesta sul 74.

MARCHISIO E LUCIO TRA GLI HEROES

Menzione a parte per due ex Claudio Marchisio e Lucio, entrambi inserito tra gli Heroes, categoria che vede alcuni ex calciatori vestire i panni di supereroi (queste carte nascono in collaborazione con Marvel, colosso americano dei fumetti).

Il Principino, tra i due, è chiaramente quello che ha lasciato un miglior ricordo di sé in bianconero, mentre la parentesi torinese del difensore brasiliano non è stata certamente tra le più esaltanti. Di seguito, comunque, le descrizioni di entrambi.

MARCHISIO. «Qualsiasi eroe può stupirci con doni fisici che li rendono migliori degli altri. Solo i più grandi, però, sanno ispirare gli altri a diventare migliori. Claudio Marchisio ne è l’esempio perfetto. Da centrocampista, la sua capacità di adattarsi a ogni situazione, unita all’abilità con cui riusciva a trasformare ogni possesso in un’occasione per puntare la porta e calciare a rete, ha permesso alla Juventus di avere un centrocampo da leggenda. Marchisio ha riportato i bianconeri sul trono della Serie A, aiutandoli a vincere il primo di nove scudetti consecutivi nella stagione 2011/2012. È stato soprannominato “Principino” non solo per le sue gesta in campo, ma anche per il modo fiero ed elegante con cui le eseguiva, come in occasione dello splendido gol segnato con la maglia dell’Italia durante la FIFA World Cup 2014 nella prima partita della fase a gironi degli Azzurri. La sua straordinaria abilità, la classe impeccabile e il legame con la sua città natale lo rendono l’esempio perfetto di Eroe FUT».

LUCIO. «Alcuni difensori si limitano a temporeggiare. Altri provano a giocare d’anticipo. E poi c’è Lucio. Veloce, fisico e famoso per le sue incursioni palla al piede, era il terrore degli avversari con le sue entrate decise e la sua inesauribile energia. Ha giocato da vero eroe ogni minuto della FIFA World Cup 2002 vinta dal Brasile, aiutando il proprio Paese a diventare il primo con cinque titoli mondiali in bacheca. Oltre ad aver collezionato centocinque presenze con la nazionale, Lucio ha messo le sue straordinarie qualità al servizio di alcuni dei club più importanti d’Europa. È stato tra gli artefici dello storico triplete dell’Inter, culminato con il successo nella UEFA Champions League che gli ha permesso di aggiungere un altro trofeo a una collezione già ricchissima. Ovunque abbia giocato, il suo ricordo è rimasto bene impresso nella memoria dei tifosi… e degli avversari. Lucio è un Eroe FUT, su questo non ci piove».

   

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dall’ingresso del cross-play al ritorno della Serie B, i migliori calciatori della Serie A e...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus