Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allegri: “Dopo un mese del genere fondamentale tornare a vincere. Un passettino alla volta”

Le parole rilasciate nel postpartita di Juventus-Bologna dal tecnico bianconero Massimiliano Allegri.

SUCCESSO. “Era un mese che non vincevamo ed era importante tornare a farlo, soprattutto se in questo modo. Serviva una prestazione del genere per dare fiducia. Poi certo, si poteva fare meglio soprattutto nella gestione del pallone, ma appunto si può sempre migliorare. Quando siamo rientrati negli spogliatoi quasi non ci credevamo, dopo un mese così era importante tornare a vincere”.

MILIK. “Un impatto così era difficile immaginarselo anche se Milik ha qualità, è intelligente e molto utile tatticamente. Soprattutto può giocare bene insieme a Vlahovic”.

LOCATELLI E RABIOT. “Sono rientri non importanti, di più, come lo saranno quelli di Di Maria, Pogba e Chiesa. Hanno ruoli importanti perché schermano ed hanno un motore importante. Rabiot è in un buon momento da un anno a questa parte e questa stagione hanno fatto tutti bene. Devo dire che comunque stasera hanno fatto tutti bene”.

BIG. “Sono realista, la classifica dice che abbiamo 13 punti dunque quelli sono. Gli altri ne hanno di più, noi dobbiamo fare un passettino alla volta senza pensare troppo a chi sta davanti ed ha fatto fino ad oggi meglio di noi. Pensiamo alla Champions intanto”.

TURNOVER. “So solo che sono abituato a fare la formazione in base a chi ho. Ora ho giocatori che richiedono questo modulo, poi quando avrò tutti si potrà giocare a 2, a 3 o a 4. Sarà importante applicare le turnazioni, avere tanti a disposizione non è un elemento da sottovalutare”.

CLIMA. “Ero sereno a tranquillo perché ho chiesto un certo tipo di gara ed è stata fatta. Dobbiamo pensare solo a quello che c’è da fare, dipende sempre tutto da noi. Fischi a me alle formazioni? In questo momento dobbiamo essere bravi a superare e a riportare entusiasmo. L’ho detto ieri, dopo 9 anni che si vince e torni a non vincere è una grande sfida. Ma non è facile, c’è concorrenza e numericamente è impossibile vincere sempre. Questo non vuol dire non lavorare con passione, è ciclico. Alla fine i tifosi hanno apprezzato, ci sono sempre vicini ma per noi deve essere la normalità. Profilo basso e lavorare in silenzio.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

enrico varriale
Il giornalista sintetizza i novanta minuti dell'Olimpico...
L'ex allenatore ha analizzato il momento della Signora...
massimiliano allegri juventus
Il giornalista ha criticato la squadra di Allegri che non ha convinto nella sfida contro...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus