Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Flachi: “Napoli-Juventus sarà una partita complicata”

allegri

L’ex attaccante di Fiorentina e Sampdoria analizza il momento della squadra allenata da Massimiliano Allegri

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex calciatore di Fiorentina e Sampdoria Francesco Flachi.

SULLA JUVENTUS. “Mi aspetto una mentalità da Juve, nonostante gli addii di alcuni pilastri bianconeri. La mentalità vincente, tuttavia, è stata tramandata ai calciatori attuali, anche se è avvenuto un cambio generazionale. Sarà una gara complicata, bisogna essere sempre prudenti nel corso delle gare. Vedi il Milan, che nel finale si è rilassato e ha concesso due gol alla Roma. Si rischia di subire reti o di poter essere recuperato anche con un vantaggio importante in classifica: è cambiata la qualità rispetto al passato, tutto può succedere. Ai nostri tempi situazioni simili non si verificavano, negli ultimi anni, invece, si rischia di buttare via un’annata a causa di alcuni episodi”.

SULLA FORTUNA DELLA JUVENTUS. “Si cerca sempre il gran calcio, spesso si tende a partire dal basso. Dobbiamo accettare questa nuova generazione calcistica, anche se sono sempre legato ad una visione basata su tante verticalizzazioni. Se poi ci soddisfa soltanto focalizzarsi sul possesso palla, ci accontentiamo di poco. Quest’anno la Juve era partita male, ma ora sta recuperando punti. Bisognerà essere prudenti, ed analizzare anche le dinamiche interne di alcune situazioni per vincere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giovanni cobolli gigli
L'ex presidente della Juventus commenta le voci del passaggio di Manna al Napoli...
napoli de laurentiis
Il presidente del Napoli è stato ascoltato dalla Procura di Roma per la vicenda Osimhen...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus