Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Juve-Empoli: “Dobbiamo definire la nostra identità”

salernitana

Manca meno di un giorno alla gara fra Juventus ed Empoli, valida per la ventiduesima giornata di Serie A alle 18 di sabato. I bianconeri ospitano i toscani per tentare di allungare il passo sull’Inter in classifica dopo la vittoria contro il Lecce. In conferenza stampa, Davide Nicola ha presentato il match da giocare all’Allianz Stadium: ecco le sue parole.

Le parole di Nicola su Juventus-Empoli

“Il livello si alza perché incontriamo una squadra alla quale è difficile trovare punti deboli visto il cammino che sta facendo. Io credo che la settimana di lavoro che abbiamo concluso è stata una settimana in cui i ragazzi si sono preparati. In questo momento è importante definire la nostra identità da portare in giro perché questo fa la differenza. Per compiere delle imprese importanti bisogna avere consapevolezza e conoscenza di sé stessi. In settimana si sono aggregati Pezzella e Baldanzi”. 

Poi continua:

“Dev’essere soprattutto una partita di grandissima curiosità, in uno stadio importante contro una squadra importante, questo deve darci il gusto di verificare ciò che vorremmo attuare, soprattutto la capacità che abbiamo di gestire i momenti della partita. Un allenatore, quando sposa una causa, si fa rappresentante di una tifoserie e di un ambiente, ne diventa automaticamente il tifoso. Solo conoscendo l’ambiente in cui lavori puoi dare tutto te stesso. Il nostro scopo è fortificare le caratteristiche dei calciatori a disposizione. Agli avversari ci contrapponiamo riuscendo a mantenere la nostra identità ed essendo comunque efficaci nel non fare esprimere al meglio gli altri. I ragazzi sono disponibili e partecipano, questa è la strada da intraprendere”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino farà ritorno alla Juventus ma ora è interamente concentrato sulla lotta salvezza...
Il tecnico dei rossoneri presenta in conferenza stampa il big-match di domani pomeriggio alle 18...
I bianconeri hanno trovato l'accordo con l'estremo difensore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus