
Il capitano bianconero ha parlato a Sky, toccando diversi argomenti diversi
È un Giorgio Chiellini ad ampio spettro quello raggiunto da Sky Sport a margine dell’evento legato agli Insuperabili (onlus che ha costituito una scuola calcio per ragazzi con disabilità): il capitano bianconero ha infatti parlato del caso plusvalenze, ma anche del periodo della Juventus e del proprio futuro.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del difensore livornese.
LE PLUSVALENZE. «Le indagini lasciano il tempo che trovano dopo i titoloni dei giornali e sappiamo che quando c’è di mezzo la Juve qualsiasi indagine viene amplificata. Bisogna solo aspettare».
IL PERIODO. «Dobbiamo essere responsabili, senza fare nulla di straordinario, e metterci d’impegno per dare indietro qualcosa a una società che ha dato tanto a noi giocatori, allenatori, dirigenti, dipendenti e tifosi. Abbiamo l’obbligo di sostenerci a vicenda, se ci riusciremo ne usciremo rinforzati e si potrà fare qualcosa di bello».
IL FUTURO. «Finchè riesco ad avere un rendimento buono come sto facendo, vado avanti perché mi diverto. Ho detto che vorrei fare come Buffon che può andare avanti fino a cinquant’anni. L’età media della squadra? Fa parte del gioco, per qualche anno siamo stati tra le squadre più vecchie mentre ora sta nascendo un ciclo giovane. A un certo punto bisogna ripartire e questo comporta anche qualche difficoltà. Abbiamo giovani bravi e cercheremo di aiutarli, ma anche loro devono dare una mano a noi “anziani” e trascinarci quando non ce la facciamo».
