Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Inter “chiede tempo” a Paulo Dybala

dybala

I nero azzurri chiedono dieci giorni di tempo all’ex Juventus per sistemare le questioni Lukaku e le cessioni di Dzeko, Correa e Sanchez così da fare spazio alla Joya

A Baires e dintorni il 24 giugno è per tutti il giorno più argentino dell’anno: sono nati Leo Messi, Juan Roman Riquelme, Juan Manuel Fangio e lo scrittore Ernesto Sabato. Non poteva che essere in qualche modo anche il giorno di Paulo Dybala. Lo è stato, infatti, perché la Joya e l’Inter sono tornati a parlarsi.

Non un incontro vero e proprio, ma un contatto diretto tra i dirigenti nerazzurri e gli uomini che gestiscono da vicino il presente e il futuro dell’attaccante. E in questa telefonata il club di viale della Liberazione ha confermato di volere l’argentino, di non aver mollato la pista, di credere fortemente nella possibilità di chiudere. Allo stesso modo, però, l’Inter ha chiesto tempo a Dybala. Perché adesso il passo decisivo non si può fare, considerato l’overbooking dell’attacco nerazzurro

PATTO

Insomma: nel fine settimana qualcosa era in programma e qualcosa in effetti è già accaduto. L’Inter ha in testa Dybala. Ce l’ha tuttora, non è una partita chiusa con il ritorno di Lukaku. I nerazzurri hanno confermato il loro interesse sul giocatore. Perché un dubbio sulla questione poteva essere pure lecito. Magari un dubbio venuto anche agli uomini intorno a Dybala. E invece il club di Zhang quell’interrogativo l’ha sciolto senza problemi. L’altra parte del discorso è sui tempi. L’Inter ha chiesto a Dybala 10 giorni per andare a fondo sulla situazione, per valutare le offerte in arrivo per Dzeko e Correa, oltre che risolvere la questione buonuscita con Sanchez. In sostanza, il patto tra Dybala e l’Inter regge. Poi su quel che accadrà dopo questi 10 giorni non ci sono certezze. Però va registrato, dopo giorni di silenzi in merito – l’incontro con Antun in sede è ormai datato 8 giugno -, un rinnovato ottimismo da parte dei protagonisti sull’esito positivo della trattativa. Meno scetticismo, più fiducia: potrebbe essere la sintesi del contatto di ieri. Non è stato risolutivo, ma non era neppure annunciato come tale. Ma resta l’idea di un club, l’Inter, che deve solamente trovare il modo di entrare in porto con la barca: la rotta è tracciata e non si cambia, anche se lungo la navigazione qualche imprevisto s’è materializzato.

CI SIAMO

Il nodo resta più sullo spazio da liberare, che quello sull’ingaggio e sull’offerta di contratto. Perché il secondo è in qualche modo risolvibile. Sul primo, ad oggi, manca la materia prima, ovvero le proposte, come raccontiamo anche nel pezzo a fianco. L’accordo economico, si diceva, è facilmente risolvibile dentro un dialogo che tra le parti resta costruttivo, nonostante le frizioni con il procuratore Jorge Antun. L’Inter, va ricordato, ha già offerto a Dybala un contratto da 6 milioni di euro, legando uno di quei 6 milioni alle presenze minime di Paulo, che devono toccare almeno il 50% delle gare stagionali del club. Nessun problema da parte del giocatore, disposto anche a scommettere su se stesso. La quadratura è vicina: una clausola rescissoria da inserire, un passo in avanti in più sulla parte fissa, insomma non è per questo che oggi non si firma. La tempistica dei 10 giorni, emersa nel contatto tra le parti avvenuto ieri, peraltro coincide con l’inizio della stagione da parte dell’Inter, ovvero il via del ritiro della squadra di Inzaghi. Ed era stato proprio l’allenatore, durante il famoso vertice dell’8 giugno, a chiedere di chiudere i discorsi entro il raduno. È una data per la quale spinge anche Dybala, che intanto si sta preparando a Miami insieme con Pogba con un programma di lavoro personalizzato. Chissà, magari questa mossa da parte dell’Inter serve anche a mandare un messaggio a chi in questi giorni ha provato a sondare il terreno per Dybala. Il Milan è sornione, il Siviglia ha fatto una telefonata, un contatto l’ha stabilito a titolo puramente informativo anche il Psg. Ecco, si può dire che l’Inter ha voluto rassicurare Dybala sul proprio interesse, ma anche ricordare al mondo esterno: sulla Joya la pole position è ancora nostra.

Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime sul calciatore inglese della Juventus riportate dall'esperto di mercato...
Dean Huijsen
La Juventus sembra disposta a mettere sul piatto una cifra importante per assicurarsi Teun Koopmeiners:...
Il portoghese potrebbe iniziare la prossima stagione in un altro club di Serie A...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus