Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, quattro gol a Brescia e qualificazione ai quarti di Coppa Italia

Prestazione perentoria delle ragazze di Montemurro che si mettono in tasca con disinvoltura il passaggio di turno

Inizia nel migliore dei modi il 2023 della Juventus Women, capace di sbarazzarsi per 1-4 del Brescia. Un successo tanto netto quanto importante per mantenere il primo posto nel girone B di Coppa Italia e qualificarsi così ai quarti di finale.

La prima occasione dopo pochi minuti è di Boattin che trova la deviazione in calcio d’angolo, mentre al quarto d’ora è già vantaggio ospite. Merito di Pfattner, che mette in mezzo un pallone d’oro deviato da Galbiati alle spalle del proprio portiere. Risposta biancazzurra con Brayda prima e Merli poi che non riescono però ad arrivare alla conclusione. I ritmi calano nella parte finale di prima frazione che si chiude così sullo 0-1.

Più spazi e più occasioni in un secondo tempo che vede subito la Juve insidiosa, ma punita al 58′. Ghisi ruba un pallone a Boattin e serve Merli che non sbaglia. Il Brescia ci prende gusto e da fuori tenta la conclusione con Brayda che non sorprende Forcinella. La Juve si risveglia ed al minuto 73 ecco il nuovo vantaggio targato Sembrant, brava a girare il cross di Boattin. Ora è dominio bianconero ed all’ottantaseiesimo da corner Girelli cala il tris. A chiudere la disputa, in pieno recupero, il missile di Boattin che batte ancora Lugli per l’1-4.

IL TABELLINO:

Brescia-Juventus Women 1-4

Brescia (4-4-2): Lugli, Ghisi, Brayda (84′ Barcella), Merli C. (61′ Bianchi), Fracaros (61′ Viscardi), Galbiati, Ripamonti (84′ Farina), Perin, Merli L. (77′ Pasquali), Hjohlman, Magri. A disposizione: Ferrari, Pedrini, Fracas, Lonati. Allenatore: Seleman.

Juventus Women (4-3-3): Forcinella; Pfattner (75′ Bertucci), Rosucci (46′ Gama), Sembrant (75′ Schatzer), Boattin; Caruso (68′ Cernoia), Pedersen, Grosso; Duljan (68′ Bonfantini), Girelli, Beerensteyn. A disposizione: Aprile, Lundorf, Zamanian, Cantore. Allenatore: Montemurro.

Reti: 14′ Pfattner (J), 58′ L. Merli (B), 73′ Sembrant (J), 86′ Girelli (J), 91′ Boattin (J)

Ammonite: Ripamonti

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

martina rosucci
La calciatrice bianconera si racconta dopo il traguardo professionale...
Il tecnico della Juventus Women commenta il pareggio con l'Inter...
girelli
Pareggio per le bianconere in casa delle nerazzurre nella prima giornata della Poule Scudetto...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus