Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus, applicato il “gradimento” per il match contro la Roma

Per la prima volta la Juventus applica questo principio per impedire l'accesso ai responsabili di ciò che è accaduto alla fine del match

Una sfida che ha ancora i suoi strascichi: Juventus-Roma dello scorso 30 dicembre è finito a favore dei bianconeri grazie al gol di Rabiot. Ma quello che fa ancora parlare del match dell’Allianz è quello che è successo sugli spalti. Sostanzialmente i bianconeri hanno applicato per la prima volta il “gradimento” ai sensi del “Codice di Condotta” sui tifosi giallorossi che hanno commesso il fatto. Questo quanto pubblicato sul sito ufficiale della società:

“In occasione della partita Juventus-Roma, svoltasi lo scorso 30 dicembre all’Allianz Stadium, il comportamento di alcuni tifosi, ha causato le seguenti decisioni del Giudice Sportivo (Comunicato Figc 131).   La Roma è stata sanzionata per “avere, al termine della gara, lanciato un seggiolino in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria causando il leggero ferimento di uno spettatore; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.

Poi continua:

“Avere suoi sostenitori, all’11° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un bicchiere di plastica semi-pieno e nel recinto una lattina; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”. Anche in questa circostanza, il Club ha collaborato nell’individuazione dei responsabili di tali comportamenti e ha applicato nei loro confronti il “Gradimento” ai sensi del “Codice di Condotta” che prevede il divieto di accesso alle manifestazioni calcistiche dalla stessa organizzate: è la prima volta che la società applica le disposizioni del Codice di Condotta anche ai tifosi della squadra ospite”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lazio-juventus
Critiche per quanto fatto dalla compagine bianconera nell'ultimo periodo...
barzagli
Il commento dell'ex componente della BBC bianconera dopo Roma-Juventus...
adani
L'opinionista ha detto la sua sul periodo della squadra di Massimiliano Allegri e della necessità...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus