TJ-logo
Sito appartenente al Network

Arrivabene: “Sul mercato scelte oculate. Serve equilibrio tra costi e competitività”

arrivabene

L’amministratore delegato bianconero ha parlato al termine dell’assemblea degli azionisti odierna

Così come Agnelli e Nedved, anche l’amministratore delegato bianconero Maurizio Arrivabene si è concesso alle domande dei giornalisti durante la conferenza tenutasi al termine dell’odierna assemblea degli azionisti.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

RONALDO. «L’operazione Cristiano Ronaldo ha portato grandi benefici dal punto di vista sportivo, dell’immagine della Juventus e del calcio italiano, perché la presenza di Ronaldo ha garantito un asset importante a tutto il sistema. È ovvio che con la sua partenza si aprono altri temi, soprattutto quella di un’assunzione di responsabilità: insieme al mister dobbiamo lavorare sul fatto che la squadra debba imparare caricarsi sulle spalle le proprie responsabilità».

IL MERCATO. «Riguardo al mercato ci sono state alcune critiche, ma evidentemente ci si è dimenticati della situazione economico-finanziaria della società. Sono state fatte scelte oculate e saranno fatte anche in futuro. Una crescita sostenibile significa efficienza dei costi e competitività sportiva: non è sempre facile trovare questo equilibrio, ma è ciò che dobbiamo fare».

GLI STADI. «Lo stadio per Under 23 e Women fa parte delle necessità e dei desideri futuri, anche se si dovrà tenere conto delle priorità che avremo. Credo che un progetto interessante sia non solo proporre uno stadio per giovanili, femminile e Under 23, ma soprattutto proporre uno stadio che abbia parametri in linea con l’ecosostenibilità, il rispetto dell’ambiente e che possa essere utilizzato anche per ospitare eventi non sportivi».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

adani
Ecco il suo pensiero sul gioco dei bianconeri e su quale reparto si piò rinforzare...
Il giornalista ha elogiato il gioco della squadra bianconera, andando oltre alla filosofia del "corto...
L'ex giocatore ha espresso il suo pensiero sulla lotta al vertice fra le due compagini...

Dal Network

L'ad dell’Inter Beppe Marotta ne ha parlato a margine dello Sport Industry Talk...
L'ex terzino della Juventus Alessandro Birindelli ha detto la sua ospite di Radio BiancoNera...
I bianconeri si affidano alle loro stelle, le cui posizioni in chiave futura dovranno essere...
Tifo Juventus